Premiata la startup “SOLO” agli UK-Italy Business Awards
Edoardo Raimondi - SOLO
con   Christopher Prentice CMG, Ambasciatore britannico in Italia
9° edizione UK-Italy Business Awards
UK Trade & Investment annuncia i vincitori italiani
Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari 6, Milano, 27 gennaio 2016
foto fiorenzo galbiati

SOLO, il POS virtuale facile per tutti, startup innovativa che opera nel fintech ed è partecipata dall’incubatore Digital Magics, ha ricevuto un riconoscimento a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, dove si è svolta la cerimonia di consegna degli UK-Italy Business Awards. All’evento sono intervenuti Christopher Prentice CMG, Ambasciatore Britannico in Italia e da Tim Flear, Console Generale e direttore UKTI Italia. La premiazione, con la consegna del riconoscimento per il Fintech Springboard ha visto SOLO accostata e in evidenza tra nomi di primo piano dell’industria nazionale come Exor, la finanziaria controllata dalla famiglia Agnelli, Scavolini, Yoox Net-a-porter, Prada e molti altri. “Siamo molto orgogliosi di avere ricevuto questo riconoscimento, che rappresenta l’augurio e lo stimolo del governo inglese a continuare a far crescere il nostro business in Italia e all’estero”, ha dichiarato Orlando Merone, Presidente di SOLO, a conclusione di una serata di alto prestigio istituzionale, che è stata improntata a un tema shakesperiano, per commemorare i 400 anni dalla morte del celebre poeta inglese. “Il premio è un vivo apprezzamento per caratteristiche di grande semplicità, cura e valore per il cliente che sono il cuore pulsante di SOLO”, ha commentato  Edoardo Raimondi, Amministratore Delegato di SOLO, che ha anche annunciato il supporto al “NO CASH TRIP 2016” organizzato da CashLessWay, associazione  che diffonde la cultura digitale dei pagamenti, per sensibilizzare, educare e incentivare l’utilizzo dei pagamenti elettronici al posto del contante. SOLO  è un POS virtuale che consente a qualsiasi impresa, commerciante e professionista con partita IVA italiana di accettare pagamenti con carte di credito e di debito senza che occorra strisciare la carta in un supporto fisico, come avviene nei POS tradizionali. È sufficiente comporre e condividere un link web (solo.sh/username) – attraverso la posta elettronica, SMS, messaggio sui social, QR code o TAG NFC – al proprio profilo pubblico e verificato con i clienti, che così possono pagare comodamente da qualsiasi dispositivo: smartphone, Tablet o computer. Non ci sono applicazioni da scaricare, nessun hardware da utilizzare, non sono previsti costi di attivazione e canone mensile. C’è un’unica fee trasparente del 2,5% + 0,25€ su ogni transazione. SOLO è una startup innovativa che fa parte dell’incubatore Digital Magics.

  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: